Mission

Il progetto di formazione Campus Came, rivolto a tutti gli studenti degli istituti superiori italiani, è stato ideato e formalizzato nel 2013 da Roberto Fabbian e Elisa Menuzzo, Vice Presidente di Came Group, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’automazione e della domotica nelle scuole e di porre le basi per la creazione della rete degli installatori di domani.

Nel corso dei prossimi cinque anni, verrà selezionato un istituto per ogni regione italiana, presso il quale Came entrerà in aula con materiale didattico dedicato per insegnare agli studenti tutte le novità sul mondo dell’automazione e della home automation.

Dopo la partecipazione a un test attitudinale e di valutazione, gli allievi più meritevoli potranno proseguire l’esperienza formativa con uno stage in una delle sedi Came e presso un installatore, dove potranno apprendere le basi del marketing e della gestione aziendale e misurarsi sulle nuove competenze apprese.

Divulgare la conoscenza dei sistemi e dei prodotti Came attraverso un percorso di formazione che accorcia sensibilmente le distanze tra scuola, azienda e mondo del lavoro, diventa un nuovo modo di fare cultura dell’innovazione tecnologica, offrendo ai giovani installatori di domani l’opportunità di affacciarsi al mondo del lavoro con una expertise già avviata.
Campus Came è un progetto ambizioso, sicuramente innovativo e ancora una volta evidenzia il ruolo sociale che Came ha sempre giocato nel proprio territorio. L’auspicio è che il progetto, che ha già visto protagonisti alcuni istituti del Nord Est, possa diffondersi di qui a cinque anni in tutte le regioni italiane per arricchire i programmi didattici e consentire ai giovani installatori di essere più competitivi nel mondo del lavoro.